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marco.susini@metafor.it

Perle di Formazione

Propongo strumenti e tecniche utili per innescare risposte flessibili ed adeguate a differenti situazioni, in particolare: rimuovere schemi mentali limitanti, risolvere un problema, esprimere le proprie potenzialità, proporre idee agli altri, affrontare conflitti non previsti. Inoltre, agevolo le persone a capire e a farsi capire, a migliorare il proprio atteggiamento, a sviluppare le proprie risorse interne e a concentrarsi su obiettivi realistici.

In particolare:

- migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative,

- saper raccogliere informazioni su un problema,
- sviluppare capacità di vendita,
- negoziare proposte o soluzioni,
- organizzare il lavoro di ufficio e la gestione del tempo,

- generare nuove conoscenze, abilità e comportamenti,

- automotivarsi
 

L’obiettivo di fondo che guida il lavoro in questa area è quello di potenziare le capacità di apprendimento ed allargare le opzioni di risposta per accedere a nuove risorse.

 

Corsi di formazione per il personale di una stessa azienda

Sono legati alle specifiche esigenze di sviluppo della cultura aziendale e di miglioramento della competitività sul mercato.

Rispondono a criteri di flessibilità del cliente quanto a obiettivi, contenuti, metodologie, date, orari e sede di erogazione. Possono essere organizzati sia per gruppi di persone sia per i singoli utenti che manifestino specifiche necessità.

 

Itinerari formativi scalabili

Vengono organizzati su specifiche richieste di privati, piccole e medie imprese che intendono  partecipare a corsi di formazione con contenuti predefiniti.

Al percorso di gruppo può seguire una fase successiva più evoluta in cui approntare progetti personalizzati a misura dell’utente che siano in grado di combinare totalmente o parzialmente le modalità sopra indicate consentendo la realizzazione di interventi con contenuti e caratteristiche mirate. 

Argomenti

Obiettivi

Costruire il rapporto Sperimentare atteggiamenti e comportamenti per costruire il rapporto
Dietro le parole Scoprire la realtà dietro le parole 
Parole che guidano Guidare la relazione
Gestire le emozioni Gestire la emozioni
Risposte flessibili Rendere consapevoli i partecipanti dell’esistenza di molteplici chiavi di lettura della realtà
Scale di Valori Identificare, utilizzare e cambiare i Valori
Come rimuovere gli schemi mentali limitanti Acquisire nuovi strumenti e tecniche per rompere gli schemi ed accedere a nuove risorse
Guida al Problem Solving quotidiano Acquisire nuovi strumenti e tecniche per  affrontare e risolvere un problema
Motivarsi attraverso il tempo Lavorare sulla struttura e sui contenuti delle propria esperienza soggettiva per sviluppare energia e stima personale 
Strategie per definire Obiettivi vincenti Individuare ed applicare i fattori fondamentali per definire obiettivi vincenti
La macchina del tempo Acquisire nuovi strumenti per le gestione del tempo e la definizione di obiettivi
Apprendimento Dinamico: Lettura rapida, Comprensione e Memoria Imparare ad apprendere
Comunicazione Efficace Potenziare le capacità di comprensione e risposta in una relazione
Da Venditore a Consulente con la PNL Acquisire i modelli comunicativi per la vendita basati sulla Programmazione NeuroLinguistica (PNL)  
Chiavi di lettura dei comportamenti Acquisire una chiave di lettura dei comportamenti
Presentazioni Eccellenti Sviluppare capacità per comunicare in maniera chiara ed efficace
La Motivazione dei Collaboratori Guidare i responsabili a lavorare sui riconoscimenti e sugli auto-riconoscimenti che sviluppano la stima personale

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